Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Cappelle sul Tavo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

05/09/2019

Programma Integrato di Intervento (art. 30 bis L.R. 18/83 e S.m.i.) proposto dalla soc. Amadeus Immobiliare Snc - Avviso di indizione conferenza di Servizi decisoria ex art. 14, L. 241/90
 
Programma Integrato di Intervento  (art. 30 bis L.R. 18/83 e S.m.i.) proposto dalla soc. Amadeus Immobiliare Snc - Avviso di indizione conferenza di Servizi decisoria ex art. 14, L. 241/90

Si avvisa che i lavori della Conferenza dei Servizi  decisoria  ex   art. 14 comma 2 , Legge 241/90 - in forma semplificata e modalità asincrona  - riguardante il procedimento  relativo al Programma Integrato di Intervento  (art. 30 bis della L.R. 18/83) proposto dalla ditta Amadeus Immobiliare Snc  comportante variante urbanistica al Piano Regolatore Generale,  interessante aree poste lungo la S.P. 4 bis in prossimità della intersezione...

 

01/03/2021

Proroga validità Carta di Identità e altri documenti al 30 aprile 2021
 
Proroga validità Carta di Identità e altri documenti al 30 aprile 2021

Vista la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Serie Generale nr. 300 del 03/12/2020 del Decreto Legge n. 125/2020 e con riferimento alla attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020, in particolare con l’articolo 1 c. 4 - quater, si rende noto che tutti i documenti di riconoscimento in scadenza o scaduti saranno automaticamente prorogati al 30 aprile 2021, esclusa la validità per l'espatrio. I documenti il cui termine di validità è posticipato a...

 

13/07/2020

PROTOCOLLO ANTI COVID 19 - ACCESSO AL PALAZZO COMUNALE
 
PROTOCOLLO ANTI COVID 19 - ACCESSO AL PALAZZO COMUNALE

In relazione al Protocollo Anti contagio, adottato dal Sindaco con propria ordinanza e condiviso con le Organizzazioni Sindacali, si comunicano di seguito gli orari e le modalità per l'accesso dei cittadini al Palazzo comunale.   La modalità ordinaria di fruizione dei servizi all’interno dell’edificio comunale è previo appuntamento, per via telefonica o preferibilmente tramite mail. A tale scopo viene predisposta apposita informativa da diffondere tramite ...

 

11/05/2020

PROVVEDIMENTI RELATIVI ALLA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E E REFEZIONE SCOLASTICA
 
PROVVEDIMENTI RELATIVI ALLA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E E REFEZIONE SCOLASTICA

La Giunta Comunale, con deliberazione n° 24 del 04 maggio, ha adottato provvedimenti per gli utenti che abbiano già pagato il corrispettivo per i servizi di trasporto scolastico e refezione scolastica, senza fruire del relativo servizio, a causa delle sospensione della attività scolastica per l'emergenza Covid-19. In particolare è stato stabilito che: ·       per il servizio di trasporto scolastico, per il quale è previsto il...

 

23/03/2017

RACCOLTA DIFFERENZIATA INCONTRI CON LA CITTADINANZA
 
RACCOLTA DIFFERENZIATA INCONTRI CON LA CITTADINANZA

Sono stati fissati gli incontri con la cittadinanza e la Global Service, aziende che gestisce il servizio, per spiegare l'utilizzo delle casette ecologiche che verranno messe in funzione e per discutere di eventuali problematiche riscontrare in questi mesi. Gli incontri si terranno: Lunedì 27 marzo alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune Giovedì 30 marzo alle ore 18.00 presso il ristorante il Tratturo. Il Sindaco ...

 

03/08/2021

Raccolta firme per referendum popolare per la abrogazione parziale della legge 157/1992
 
Raccolta firme per referendum popolare per la abrogazione parziale della legge 157/1992

Referendum "Si, aboliamo la caccia" Entro il 20 settembre 2021 è possibile sottoscrivere presso l’ufficio anagrafe  il modulo per la raccolta firme per il Referendum per la modifica della legge 157 del 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio” depositato dal Comitato Referendum Sì Aboliamo la caccia" il 21 maggio 2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n. 121 del 22 maggio 2021 di cui al link: https://bi...

 

03/08/2021

RACCOLTA FIRME RICHIESTA DI INDIZIONE REFERENDUM POPOLARE
 
RACCOLTA FIRME RICHIESTA DI INDIZIONE REFERENDUM POPOLARE

Referendum "Giustizia giusta" Entro il 30 settembre 2021 è possibile sottoscrivere presso l’ufficio anagrafe  i moduli per la raccolta firme per per ciascuno dei sei referendum depositati presso la Corte di Cassazione il giorno 3 giugno 2021, come risulta dalla Gazzetta Ufficiale n. 132 del 4 giugno 2021. Per maggiori informazioni: www.comitatogiustiziagiusta.it www.referendumgiustiziagiusta.it/ Locandina...

 

07/04/2017

RACCOLTA INDUMENTI USATI
 
RACCOLTA INDUMENTI USATI

Si comunica che dal 15 aprile 2017 saranno rimossi i contenitori per la raccolta di indumenti usati. Il servizio sarà comunque svolto dalla Global Service secondo le indicazioni sotto riportate: "Verranno effettuate n. 2 raccolte l'anno di indumenti usati con il metodo porta a porta. Per il corretto conferimento verranno consegnati appositi sacchi da ritirare all'Ecosportello, aperto ogni martedi e venerdi mattina presso il Comune. La data del ritiro sarà comunicata contestualmen...

 

04/09/2019

Realizzazione di una stazione ecologica - Conclusione con esito positivo della Conferenza dei servizi decisoria ex art. 14, L. 241/90
 
Realizzazione di una stazione ecologica - Conclusione con esito positivo della  Conferenza dei servizi   decisoria ex art. 14, L. 241/90

 Si avvisa che la Confernza dei servizi  decisoria  ex art. 14, c.2 legge 241/1990 - in forma semplificata e in modalità asincrona -  riguardante il procedimento  relativo alla realizzazione di una stazione ecologica  (da realizzare in via Pascoli su aree di proprietà del Comune di cappelle sul tavo  rientranti all'interno delle aree dell'unico  piano di lottizzazione  approvato ed attuato)  , si è conclusa con  esito po...

 

13/12/2017

REDDITO INCLUSIONE ATTIVA - PRECISAZIONI
 
REDDITO INCLUSIONE ATTIVA - PRECISAZIONI

R.E.I. REDDITO DI  INCLUSIONE ATTIVA   Si ricorda che per fruire del beneficio economico del ReI occorre essere sempre in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità. Quindi: Coloro che presentano la domanda di ReI a far data dall'1 gennaio 2018 (in erogazione a decorrere da febbraio) devono essere in possesso, all'atto della presentazione della domanda, dell'attestazione ISEE 2018. Coloro che presentano la domanda di ReI nel mese di dicembre 2017 dev...