Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Cappelle sul Tavo Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » REDDITO INCLUSIONE ATTIVA - PRECISAZIONI
Casa e politiche sociali

13/12/2017

REDDITO INCLUSIONE ATTIVA - PRECISAZIONI

R.E.I. REDDITO DI  INCLUSIONE ATTIVA

 

Si ricorda che per fruire del beneficio economico del ReI occorre essere sempre in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità.

Quindi:

  • Coloro che presentano la domanda di ReI a far data dall'1 gennaio 2018 (in erogazione a decorrere da febbraio) devono essere in possesso, all'atto della presentazione della domanda, dell'attestazione ISEE 2018.
  • Coloro che presentano la domanda di ReI nel mese di dicembre 2017 devono aggiornare la DSU per ISEE 2018 entro il termine del mese di marzo 2018, al fine di evitare la sospensione del beneficio. In caso di dichiarazione ISEE con omissioni o difformità, l'Istituto si avvarrà della facoltà di richiedere i documenti giustificativi delle predette omissioni o difformità, da presentare entro 30 giorni dalla richiesta, pena reiezione della domanda o revoca del beneficio;
  • Coloro che sono percettori di SIA e non ne hanno goduto per l'intera durata (12 mesi), possono presentare domanda di ReI. Tale domanda vale come richiesta di trasformazione del SIA in ReI (è fatto salvo il beneficio economico maggiore).
REDDITO INCLUSIONE ATTIVA - PRECISAZIONI